La nostra Azienda oggi

Machine Agricole

Da piccola officina a importante realtà industriale. E’ la storia della Carlotti G. & C., oggi conosciuta anche all’estero.

L’azienda fondata da Giulio Carlotti nel 1956 si occupa inizialmente della costruzione di reti metalliche, recinzioni e cancelli, poi della realizzazione di scale leggere per la raccolta della frutta, carica balle e spandiconcime. La prima scava patate viene progettata e creata nel 1965, il modello RAPID 1.

Le tecniche di coltivazione di patate e cipolle si sviluppano sempre di più, le esigenze degli operatori agricoli crescono e richiedono una meccanizzazione che non crei danni al raccolto, riduca la fatica e incrementi la produzione giornaliera. Così Giulio Carlotti, fabbro e contoterzista, costruisce le prime scava raccogli patate semi-automatiche che gli permettono di far conoscere la sua azienda su tutta Italia.

La nostra Storia

1956
1980
2007

L’azienda fondata da Giulio Carlotti nel 1956 si occupa inizialmente della costruzione di reti metalliche, recinzioni e cancelli, poi della realizzazione di scale leggere per la raccolta della frutta, carica balle e spandiconcime. La prima scava patate  viene progettata e creata nel 1965, il modello RAPID 1.

Nel 1980 Giulio Carlotti trasferisce la sua attività in un capannone industriale e ha inizio un fervido periodo lavorativo. Vengono infatti costruite nuove macchine semiautomatiche e automatiche, e prende avvio l’esportazione dei prodotti in tutta Europa.

Alla fine degli anni ‘90, la Carlotti passa nelle mani di Giampaolo e Claudio, rispettivamente figlio e nipote di Giulio. Nascono le prime macchine scava raccogli patate della serie SPRING. Nel 2007 viene perfezionata la serie con la macchina agricola SPRING 750/35, un modello di elevata produttività.

I NOSTRI VALORI

Da sempre l’azienda si contraddistingue per l’attenzione riservata alle tecnologie più avanzate combinata alle richieste degli operatori agricoli e alle esigenze del mercato. Il team Carlotti è formato da esperti specializzati nella produzione di macchine raccoglitrici per patate, macchine per cipolle e macchine da magazzino. La ditta di Bologna è una realtà competente e affidabile. Le macchine realizzate sono semplici ma robuste e sicure, moderne e innovative. La Carlotti G. & C. offre ai clienti un giusto rapporto qualità/prezzo e la disponibilità di un’ampia selezione di ricambi.

I NOSTRI PLUS

ASSISTENZA

del nostro staff qualificato

QUALITA

nei prodotti che offriamo

PASSIONE

in tutto quello che facciamo

Dove operiamo

Nel 1980 Giulio Carlotti trasferisce la sua attività in un capannone industriale e ha inizio un fervido periodo lavorativo. Vengono infatti costruite nuove macchine semiautomatiche e automatiche, e prende avvio l’esportazione dei prodotti in tutta Europa. Oggi la rete di vendita comprende non solo l’intero territorio di Bologna e dell’Italia, bensì anche 15 Paesi europei (Portogallo, Spagna, Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Grecia, Cipro, Malta, Romania, Croazia, Slovenia, Svizzera, Bulgaria, Lituania) 6 Paesi americani (Usa, Canada, Colombia, Argentina, Cile, Perù), 5 Paesi dell’Africa (Marocco, Tunisia, Egitto, Algeria, Isola della Réunion), 3 dell’Oceania (Australia, Nuova Zelanda e Nuova Caledonia) e 3 dell’Asia (Arabia Saudita, India e Malesia).

Sei interessato ai nostro prodotti?

Macchine agricole semplici ma robuste, un personale disponibile e specializzato, un’azienda professionale e al servizio dei clienti: sono questi i tratti che fanno della Carlotti G. & C.  una delle migliori realtà italiane del proprio settore.