Spring 750/35

Grazie alle sue grandi superfici di separazione ed all’elevata capacità del bunker (35 Q.li), il modello SPRING 750/35 è adatto per una raccolta da 1 a 3 ha di patate al giorno, in funzione del tipo di terreno.

Con la SPRING 750/35 la Carlotti G. & C. s.n.c ha voluto aumentare la produttività conservando il completo rispetto dei tuberi. Questa macchina conserva ogni caratteristica della storica serie SPRING: non è aggressiva con il terreno e tanto meno sui tuberi. Sono state aumentate le superfici di separazione e della scelta (mq 9,2 totali), oltre alla possibilità di aumentare la separazione di ogni cantiere, differenziando le velocità di rotazione dei nastri in modo autonomo. Il raccolto viene portato dalle barre ribassate del nastro di raccolta sul tappeto a riccio dove si trovano due rulli che, ruotando in senso contrario, sollevano i tuberi con delicatezza e li spostano sul nastro della scelta ovvero di cernita. Intanto il terreno filtra sotto di loro per essere scaricato e/o inviato assieme a una parte di tuberi di calibro inferiore sul tavolo della terra, dove viene eseguita una ulteriore scelta.

  • tramoggia da 35 quintali
  • sistema di scavo fuori solco
  • robustezza e telaio portante a forma trapezoidale con baricentro basso
  • trasmissione idraulica indipendente dal trattore con pompa flangiata sulla PdF
  • possibilità di spostamento idraulico del timone e ruote sterzanti
  • due Control Box in cabina del trattore: il principale gestisce le operazioni durante la raccolta e l’altro le operazioni dello scarico a sinistra del bunker a fondo mobile
  • 5 valvole di regolazione idrauliche, che permettono agli operatori di regolare i giri/min. di tutti i nastri con razionalità ed efficienza
  • 2 ampie pedane che possono ospitare fino a 8 operatori.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Macchine agricole semplici ma robuste, un personale disponibile e specializzato, un’azienda professionale e al servizio dei clienti: sono questi i tratti che fanno della Carlotti G. & C. s.n.c. una delle migliori realtà italiane.