ZMC 1300 scavacipolle

La larghezza utile di lavoro per utilizzare la scavacipolle ZMC 1300 è di mt. 1,30. La potenza minima richiesta è HP 50. La lunghezza di questo modello è di mt. 2,50; la larghezza mt. 1,50; l’altezza mt. 1,40.

La trasmissione avviene tramite albero cardanico e riduttore. L’attacco al trattore è sollevato, ai 3 punti del trattore. L’apparato di escavazione è composto da un albero di escavazione tondo e una spatola di alimentazione a 3 pale in gomma. Il tappeto di escavazione è a barre diritte con traino a dente. La velocità dei tappeti è data dalla pdp del trattore.

Gli organi per la separazione del terreno sono due scuotitori triangolari applicati al tappeto di salita e un secondo tappeto posteriore completo di pignoni con scarico in linea. Lo scarico del prodotto avviene a terra, in un’andana centrale (con scarichi fissi in lamiera).La capacità produttiva è di 1,5 – 3 ha per 8 ore di lavoro, a seconda del tipo di terreno.

Le macchine scavacipolle della serie ZMC sono state disegnate per essere utilizzate in qualsiasi tipo di terreno, e permettono di scavare il prodotto della terra con la maggiore delicatezza possibile. Tra le principali caratteristiche di queste macchine si trovano:

  • Maneggevolezza e stabilità sul terreno grazie a due piccoli vomeri davanti al pick-up
  • Il giusto collegamento al trattore permette di appesantire il rullo portante in modo che possa effettuare un ideale assestamento del letto
  • L’albero tondo di scavo si interseca tra il terreno e le cipolle sollevandole senza danni e con la sola terra presente nell’apparato radicale
  • Un nastro di trasporto munito di 2 scuotitori esercita la separazione della terra rimasta
  • Due scivoli-convogliatori guidano il prodotto sul letto preparato in un’andana che può essere regolata in larghezza

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Macchine agricole semplici ma robuste, un personale disponibile e specializzato, un’azienda professionale e al servizio dei clienti: sono questi i tratti che fanno della Carlotti G. & C. s.n.c. una delle migliori realtà italiane.