LA NOSTRA STORIA

Da oltre 50 anni costruiamo con passione e dedizione macchine semplici ed affidabili. Le peculiarità di ogni stato,regione, tipologia di terreno e di prodotto ci hanno messo di fronte a sfide e necessità molto differenti tra di loro: la nostra soluzione è stato la personalizzazione. Ci impegnamo a sviluppare soluzioni su misura che si adattano alle varie esigenze dei nostri clienti, per fornire loro macchine efficaci e specifiche per il loro contesto di lavoro. Ciononostante chi ci conosce sa che in agricoltura ci piacciono le cose semplici: ogni progetto viene sviluppato nell'ottica di creare prodotti robusti, facili da usare e facili da riparare. Tutto ciò viene fatto tenendo sempre a mente che la cosa più importante resta preservare l'integrità del prodotto raccolto, così che i nostri agricoltori possano vantare di un prodotto bello, buono e di qualità. In fin dei conti restiamo una piccola ditta a conduzione familiare con la passione per le macchine agricole, ma siamo fieri che la nostra continua voglia di imparare e di migliorare ci abbia condotto ad oggi a raggiungere traguardi inimmaginabili, portando il nostro marchio in tutta Europa e persino oltre oceano. Questa è stata la nostra evoluzione nel tempo:

1965

Giulio Carlotti, costruttore di scale da frutteto, su richiesta dei propri amici realizza la sua prima scavapatate: la RAPID 1.

1990

La ditta, da qualche anno nelle mani del figlio Giampaolo Carlotti, decide di focalizzarsi soltanto sulla realizzazione di macchine per lo scavo e la raccolta di patate e cipolle. Viene costruita un’intera gamma di macchine ancora oggi utilizzate, apprezzate e ricercate; nasce la linea SUPER.

2000

La gamma viene ulteriormente ripensata ed ampliata, portando sul mercato i modelli automatici della gamma SPRING. I modelli 750/35 e 750/20 sono ancora oggi il fiore all’occhiello dell’azienda.

2013

Viene introdotto un modello unico nel suo genere: la raccoglitrice semi-automatica SPRING 650/8. La sua estrema versatilità permette di lavorare su qualsiasi tipo di terreno grazie ad un sistema di selezione del prodotto reversibile, il quale consente di passare da uno stile di raccolta manuale ad uno automatico in pochi secondi.

2019

La creazione di una sempre più fitta rete commerciale estera porta l’azienda a doversi confrontare con esigenze di raccolta, terreni e prodotti differenti. La ditta nota una mancanza di meccanizzazione nel settore delle patate dolci americane e crea a tal proposito il modello GREEN 1450; una raccoglitrice manuale dal basso tasso di danneggiamento appositamente pensata per la raccolta di prodotti molto teneri, come per l’appunto le patate dolci. Il successo del modello consente alla ditta di esportare i propri prodotti in moltissimi nuovi mercati.

2021

Le esperienze maturate all’estero mettono in luce la necessità di una revisione dell’intera gamma, che porta ad importanti aggiornamenti di design e funzionalità dei propri prodotti. Le macchine diventano modulari e personalizzabili, per essere facilmente adattabili alle esigenze dei vari paesi.

2023

La gamma viene arricchita con due nuovi modelli: la GREEN 650 MINI, macchina compatta e adatta ai piccoli appezzamenti, e la SPRING 1600 URANO, il progetto più ambizioso mai creato dall’azienda,pensato per soddisfare le esigenze dei grandi produttori di patate dolci amerciane.