La GREEN 650/5L è in assoluto la macchina agricola scavaraccogli patate più venduta della gamma. Nasce dalla necessità di offrire una meccanizzazione adatta alla raccolta di prodotto anche quando questo non è completamente maturo. La scava raccogli patate funge anche da raccoglitrice di cipolle.
Questa macchina dal design innovativo e dalle dimensioni contenute ma con ampi spazi di lavorazione offre alte prestazioni. Il quadro comandi, dal posto di guida del trattore, permette tramite il sistema elettro/idraulico di comandare il raccoglitore, lo spostamento del timone, lo sterzo delle ruote e di azionare il muletto porta bins. Inoltre, la pompa direttamente collegata alla PdF del trattore (senza cardano), lo spostamento del timone e le ruote sterzanti danno un’alta manovrabilità.
Due valvole idrauliche sistemate a fianco dell’operatore sulla macchina controllano le velocità di rotazione del nastro raccoglitore e dell’ampio nastro di cernita (alimentazione al nastro di cernita sempre omogenea e facilità di scelta per gli operatori che selezionano le patate dalla terra). Due pedane poste ai lati della cernita ospitano comodamente quattro operatori ma rimane spazio anche per altri due. Il muletto porta un bins max. 500 kg che scarica in linea con la macchina, oppure è prevista una piattaforma per il riempimento di sacchi e/o cassette.