
Le nostre macchine automatiche e semi-automatiche scava raccogli patate sono dotate di impianti idraulici totalmente installati nelle raccoglitrici, pertanto non vi è la necessità di innesti rapidi.
Ogni modello è equipaggiato con un quadro comandi, installabile in cabina del trattorista, attraverso il quale è possibile regolare il timone, la sterzata delle ruote, l’avviamento dei motori dei nastri ed anche decidere autonomamente la velocità dei tappeti, in base alle condizioni del terreno.
SCAVA RACCOGLI PATATE SERIE GREEN
La serie GREEN si divide in GREEN 650/5L e GREEN 1450-XL.
La nostra GREEN 650/5L è uno dei modelli più richiesti grazie alla semplicità di utilizzo e all’adattabilità a qualsiasi tipo di terreno. E’ particolarmente indicata per la raccolta di un prodotto tenero e richiede 40 hp di potenza.
Il modello GREEN 1450-XL è stato specificatamente pensato e realizzato per consentire la raccolta automatica di un prodotto molto delicato quale la patate dolce (o patata americana). Essendo il rischio di danneggiamento molto elevato, la macchina è dotata di accorgimenti mirati a garantirne elevata produttività e minima perdita di raccolto. Il nastro di cernita, interamente rivestito in gomma, e il muletto idraulico, pensato per limitare al minimo la caduta del prodotto sui bins di raccolta, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso la 1450-XL uno dei nostri modelli più richiesti in Europa.
SERIE SPRING SCAVA/RACCOGLI PATATE
La serie SPRING si divide in SPRING 650/8, SPRING ALX-RH e SPRING 750/35.
La nostra SPRING 650/8 ha conquistato numerosi clienti grazie alla versatilità e alla capacità di adattarsi a diverse condizioni del terreno. Essa può lavorare in manuale in condizioni di terreno argilloso oppure in automatico su terreni sciolti, attraverso l’inversione del movimento dei nastri di cernita primario e secondario.
La serie ALX-RH è stata ideata al fine di garantire un’alternativa più economica alla SPRING 750/35, mantenendone tuttavia le caratteristiche principali. La macchina consente una raccolta automatica ed è particolarmente adatta per un prodotto medio-maturo. È equipaggiata con un bunker di stoccaggio da 20 q controllato idraulicamente dal quadro comandi in cabina.
Infine, il modello SPRING 750/35 costituisce il fiore all’occhiello dell’azienda. Essa è equipaggiata con la migliore tecnologia disponibile al fine di garantire massima produttività e il minimo danneggiamento del prodotto. Inoltre è equipaggiata con un più capiente bunker da 35 q.